Ricerca Informativa


Il Decreto Legislativo 196 del giugno 2003, comunemente conosciuto come Legge Privacy, sancisce tre gli altri adempimenti, che ogni Titolare di Trattamento sia obbligo, ai sensi dell’articolo 13, la redazione e comunicazione di un documento denominato Informativa sul trattamento dei dati personali.
Questa banca dati permette ad ogni titolare di trattamento di assolvere all’obbligo di informare ogni interessato secondo quanto prescritto dalla normativa vigente.
Utilizzando internet si rende di fatto l’informativa disponibile ai soggetti interessati evitando e onerose attività burocratiche.
Il Titolare di trattamento, per essere in regola, dopo aver pubblicato la propria Informativa nella Banca Dati di Privacycert, deve indicare su ogno documento emesso(DDT, FATTURE/PARCELLE, CARTA INTESTATA, ANNUNCI ECONOMICI, BIGLIETTO DA VISITA, MAIL, FAX e quant’altro) un richiamo, analogo “Informativa Privacy disponibile su http://www.privacycert.it”, che tecnicamente viene chiamata informativa breve.
Per evitare abusi ogni accesso alla banca dati è monitorato registrando l’indirizzo IP (Il tuo 2.35.157.131) che effetuano accessi ripetuti in un breve lasso di tempo.Per interrogare la banca Dati e sufficente inserire l’identificativo fiscale, il sistema provvederà a indirizzarvi sull’informativa richiesta.